I prodotti di tipo n di JA Solar superano la valutazione EPD in Norvegia e Italia
In quanto dichiarazione ambientale di tipo III basata sullo standard ISO14025, l’EPD si basa sulla valutazione del ciclo di vita (LCA) e rivela l’impatto ambientale di un prodotto o servizio su aspetti quali risorse non rinnovabili, ecosistemi e salute umana durante tutto il suo ciclo di vita, da acquisizione, produzione, trasporto, consumo e smaltimento finale delle materie prime. In questo contesto, l’EPD è considerato il più potente strumento di supporto per gli appalti pubblici verdi e la progettazione ecologica dei prodotti. La valutazione EPD ottenuta dai prodotti aziendali è universale nella maggior parte dei paesi europei.
I prodotti della serie p-type e tutti i prodotti n-type DeepBlue 4.0 Pro di JA Solar hanno superato con successo la valutazione EPD in Norvegia e Italia questa volta. In particolare, questi prodotti sono altamente riconosciuti per il loro basso GWP (potenziale di riscaldamento globale). Ciò indica che tutti i principali prodotti fotovoltaici di JA Solar sono stati ulteriormente riconosciuti nel mercato internazionale di fascia alta e mostra la progressività e l’eco-compatibilità dei prodotti JA Solar nell’era di tipo n.
JA Solar si è sempre impegnata nella produzione ecologica, nelle operazioni ecologiche e nei prodotti ecologici e non risparmia gli sforzi per costruire una catena industriale verde e a basse emissioni di carbonio. Nel 2022, JA Solar ha ulteriormente proposto il concetto di sviluppo sostenibile “Green to Green, Green to Grow, Green to Great”.